Chi Siamo

L’Associazione culturale “UNITI per Casalnuovo” nasce da un gruppo di amici legati da varie passioni ed in particolare dal fatto che siamo cittadini Casalnuovesi da generazioni, nati per la maggior parte nell’anno 1965.

Ripercorrendo i vari anni trascorsi insieme abbiamo constatato che siamo stati spesso spettatori immobili di un film che non ci piaceva.

Ci siamo limitati alla critica sterile ed inutile e così facendo abbiamo consentito colpevolmente un salto generazionale.

L’abbiamo fatto forse per indifferenza, per paura, per noia o convenienza, ma guardandoci negli occhi abbiamo capito di aver commesso un errore imperdonabile e sentito forte l’esigenza di porvi rimedio seppur con notevole ritardo.

Il nostro scopo e le nostre aspirazioni riguardano esclusivamente la possibilità di contribuire alla crescita morale, culturale e sociale di Casalnuovo di Napoli.

Le nostre radici cattoliche ci aprono al dialogo con tutti quelli che si identificano nel rispetto della dignità umana, della tolleranza e della legalità.

Anche noi pensiamo di aver qualcosa da dire e soprattutto da fare per il nostro amato paese essendo ognuno in possesso di un notevole bagaglio di cultura ed esperienza da presentare, avendo ormai raggiunto una posizione professionale e familiare di tutta tranquillità per cui non si hanno interessi particolari da conquistare o persone da ringraziare.